Los Angeles (Usa) – Mattel e Hasbro sono state nominate co-master toy licensee globali per KPop Demon Hunters, il film d’animazione firmato Netflix. L’accordo nasce con l’obiettivo di rispondere all’enorme domanda di prodotti ispirati al franchise e consolidare la presenza del brand nel mercato mondiale del giocattolo e del collezionismo.
Lanciato a giugno 2025, il film è diventato un fenomeno culturale globale: oltre 325 milioni di visualizzazioni su Netflix in soli 91 giorni, colonna sonora in vetta alla Billboard 200 e oltre 8,3 miliardi di stream a livello internazionale. Il singolo ‘Golden’ ha stabilito il record come brano più a lungo al n.1 nella Billboard Hot 100 per un gruppo femminile nel XXI secolo, mentre quelli dei protagonisti del film sono stati tra i costumi di Halloween più cercati dell’anno.
Le linee di prodotti comprenderanno giocattoli, action figure, bambole, collezionabili, giochi di ruolo e accessori. Mattel lancerà inizialmente un triple pack di bambole Huntr/x in pre-order su Mattel Creations, cui seguiranno altre categorie e collaborazioni co-brand. Hasbro, dal canto suo, introdurrà articoli innovativi tra cui peluche interattivi, giocattoli elettronici e il gioco Monopoly Deal: KPop Demon Hunters, già preordinabile su Amazon, Target e Walmart.
Con questa doppia partnership, Netflix mira a estendere il successo del franchise oltre lo schermo, rafforzando la sinergia tra intrattenimento e licensing. I prodotti Mattel e Hasbro saranno disponibili nei principali canali retail a partire dalla primavera 2026, in vista della stagione natalizia e delle successive estensioni di gamma.