Milano – Ascolti record per Boing SpA, la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery. Nel 2025 (da gennaio a ottobre in corso) i canali free to air del gruppo – Boing, Boing Plus, Cartoonito – conquistano complessivamente il 19,6% di share sui bambini 4-10 anni, con una crescita del +14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In particolare, Boing (con Boing Plus ai canali 40 e 45 del digitale terrestre free) nel 2025 conquista il 12,6% di share Bambini, confermandosi primo canale kids sul target 4-10 anni. Cartoonito (il canale prescolare al numero 46 del Dtt free) segna il 7% di share, confermandosi secondo canale commerciale sui bambini. Inoltre, Boing e Cartoonito sono rispettivamente primo e secondo canale sui bambini 4-7 anni.

A novembre su Boing sono attesi i nuovi episodi di Doraemon, Lego DreamZzz e lo stunt Craig: gli amici e il ruscello, oltre a film come Lego Movie 2 e la saga dei Puffi. Sulla Boing App arriva la collection tutta autunnale Copertina&Cioccolata Calda; mentre su Cartoonito Dora, nuovi episodi di Blaze e le megamacchine, e in prima Tv Il mondo di Barney. Sulla Cartoonito App sono previste le nuove puntate della serie Los Domingos e la collection Buon Compleanno Titti.