Milano – Pigna e Bburago, due storici marchi italiani, uniscono le forze per un progetto che porta la passione per le quattro ruote tra i banchi di scuola. Nasce così la capsule collection Pigna x Bburago, una linea di prodotti che fonde creatività, funzionalità e spirito ludico, pensata per accompagnare i bambini nella quotidianità scolastica ‘a tutto gas’.
La collezione comprende diari, maxi-quaderni, raccoglitori ad anelli e astucci decorati con grafiche vivaci ispirate al mondo dei motori, tutti brandizzati Bburago. In parallelo, il marchio di modellismo lancia una serie esclusiva di automobili in scala 1:43, presentate in un packaging colorato che riprende il design della capsule, rafforzando la sinergia tra scuola e gioco.
“Siamo entusiasti di questa sinergia tra due marchi italiani iconici. Con questa collezione vogliamo accompagnare i bambini in ogni momento della loro giornata, unendo l’utilità dei prodotti scolastici alla magia e alla creatività del gioco”, ha dichiarato Paola Gravati, coo di Bburago Italia.
