Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Action, la catena discount non-food, ha continuato a crescere in tutta Europa nel terzo trimestre del 2025, nonostante il rallentamento dei consumi nel continente. Nei primi nove mesi le vendite nette hanno raggiunto 11,2 miliardi di euro, registrando un aumento del 17,4% rispetto allo stesso periodo di riferimento del 2024. La crescita a parità di punti vendita è stata del 6,3%, sostenuta principalmente dall’incremento del numero di clienti, in particolare in Italia e Spagna. La crescita delle vendite a parità di punti vendita è stata tuttavia influenzata dal rallentamento dei consumi, soprattutto in Francia.

Lo scorso 24 settembre Action ha aperto il suo primo negozio in Romania, a Pitesti, segnando l’ingresso nel 14° mercato europeo. Nei primi nove mesi del 2025, l’azienda ha complessivamente aperto 221 nuovi negozi nei 14 mercati in cui opera, e conferma di essere in linea per raggiungere circa 380 aperture entro fine anno, superando l’obiettivo iniziale di 370.

Anche sul fronte digitale Action ha raggiunto un traguardo importante: l’app ufficiale è stata scaricata più di 10 milioni di volte.

“I clienti in tutta Europa continuano ad apprezzare Action per ciò che sappiamo fare meglio: offrire prodotti di buona qualità al prezzo più basso”, afferma Hajir Hajji, ceo di Action. “Il loro affetto per l’insegna si vede chiaramente nel numero di persone che ogni settimana scelgono i nostri negozi. Dall’inizio dell’anno, ogni settimana oltre 20,6 milioni di clienti ci hanno scelto, un numero in crescita rispetto ai 20,2 milioni registrati in precedenza”.