Milano – Il fenomeno digitale Skifidol Italian Brainrot sbarca nelle edicole con una nuova collezione di mini figure 3D distribuite da Pyramid.
Ispirati ai contenuti virali che hanno conquistato Gen Z e Generazione Alpha – oltre 1 miliardo di visualizzazioni a livello globale e, in Italia, 6 ragazzi su 10 tra gli 11 e i 18 anni che dichiarano di guardarli ogni giorno – gli Italian Brainrot Cuties propongono 36 personaggi in formato mini, caratterizzati da un’estetica volutamente surreale, a metà tra animali e oggetti, legata al linguaggio nonsense che ha dato origine al termine “brainrot”.
La nuova serie si presenta in un packaging a forma di piramide che racchiude 12 Mini Cuties, tra cui i rarissimi ‘Nucleari’ che si illuminano al buio, pensati per il collezionismo e lo scambio tra appassionati. Il lancio di Pyramid amplia l’universo Skifidol oltre i contenuti social, rafforzandone la dimensione di brand pop contemporaneo che integra gioco, immaginario digitale e cultura collezionistica.
