Milano – In occasione delle festività natalizie, Assogiocattoli lancia la campagna social 2025, intitolata ‘La Bellezza di fare Festa’, un’iniziativa dedicata alle famiglie e ai bambini, per far loro riscoprire insieme la gioia del prepararsi insieme al Natale, costruendo ambienti caldi e accoglienti e dando vita a ricordi destinati a durare nel tempo.
La campagna celebra gli elementi che da sempre accompagnano la tradizione italiana: il gioco condiviso che unisce generazioni, la trasformazione della casa attraverso luci e addobbi, la magia delle decorazioni che prendono forma tra colori, profumi e piccole consuetudini familiari. Un ruolo centrale è dedicato al presepe, con i suoi personaggi e le sue ambientazioni, simbolo senza tempo della cultura e della creatività artigianale del nostro Paese.
Il progetto si sviluppa attraverso un viaggio emozionale articolato in cinque momenti chiave, ciascuno essenziale per costruire l’atmosfera della festa: l’aspettativa, l’attesa, il rito, il festeggiamento e infine il ricordo. La campagna, attiva dal 2 al 26 dicembre 2025, offrirà al pubblico la possibilità di scaricare gratuitamente le illustrazioni originali e di partecipare alle attività dedicate attraverso le pagine social ufficiali di Assogiocattoli.
A sottolineare il valore dell’iniziativa, interviene Maurizio Borgonovo, vicepresidente di Assogiocattoli: “Noi di Assogiocattoli siamo particolarmente legati al Natale quale dolce e insostituibile momento che scandisce il ritmo della vita delle persone e delle aziende associate. Questa campagna è dedicata alle emozioni che suscita in noi la ricorrenza natalizia, in un percorso che sappia restituire autenticità, calore e bellezza al periodo più atteso dell’anno”.
