Milano – The Pokémon Company International ha annunciato che Megaevoluzione – Ascesa Eroica, una nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon, sarà disponibile a inizio 2026.

Questa nuova uscita, ispirata al videogioco recentemente pubblicato, Leggende Pokémon: Z-A, introdurrà nuovi personaggi e luoghi nel Gcc Pokémon e includerà carte con Pokémon-ex Megaevoluzione mai visti finora, tra cui Mega Dragonite-ex, oltre a Pokémon degli Allenatori inediti. In più, i giocatori potranno mettere le mani su alcuni dei Pokémon-ex Megaevoluzione e Pokémon degli Allenatori più amati che faranno il loro ritorno in Megaevoluzione – Ascesa Eroica con illustrazioni tutte nuove.

Questa espansione introdurrà anche la nuova rarità ‘rara attacco Mega’: queste carte sfoggiano il nome di uno degli attacchi in katakana giapponese, come già annunciato ai Campionati Mondiali Pokémon dello scorso agosto.

Prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 29 gennaio 2026 gli Allenatori potranno giocare con Megaevoluzione – Ascesa Eroica in digitale sull’app del Gcc Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. In più, potranno collezionare e lottare con nuove carte che hanno per protagonisti i Pokémon-ex Megaevoluzione nonché ricevere bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app.