Milano – Booster Milano, agenzia specializzata in licensing e sviluppo di brand, ha finalizzato l’acquisizione della proprietà intellettuale The Tattoo Zoo, portandola in esclusiva sul mercato italiano.
Creata dall’artista e imprenditore americano Tyler Stover, The Tattoo Zoo introduce un linguaggio completamente nuovo: un mondo popolato da animali tatuati, audaci e intenzionalmente imperfetti che sfidano gli stereotipi. Non seguono le regole – le riscrivono – portando con sé un messaggio potente di autenticità e libertà di espressione.
Ogni personaggio nasce con un’identità pienamente sviluppata e una storia completa — un lavoro, un segno zodiacale, un percorso personale e una personalità tatuata sulla pelle — che gli conferiscono profondità narrativa. Tra i personaggi più riconoscibili, ci sono Barbara the Bunny, parrucchiera cinica ma incredibilmente leale, Candy the Unicorn, un’esplosione di ottimismo e scintille, Hiro the Pig, sushi chef e tenero ninja mancato. Tutti condividono lo stesso messaggio: abbraccia ciò che sei e celebralo senza timore.
Booster Milano guiderà lo sviluppo di un programma di licensing completo per il mercato italiano, identificando partner strategici nelle principali categorie merceologiche, con un focus particolare su collezionismo, gifting, abbigliamento, accessori e stationery.
“Siamo stati immediatamente conquistati dall’audacia e dall’originalità di The Tattoo Zoo. È un’Ip davvero unica, capace di parlare a una nuova generazione che cerca autenticità. Siamo entusiasti di portare questo ‘caos da collezionare’ in Italia e di sviluppare un programma di licensing che rifletta l’attitudine non convenzionale e creativa del brand”, ha commentato Tiziana Barbuto, co-founder di Booster Milano.
Oltre allo sviluppo del programma di licensing, l’agenzia collaborerà con il master toy partner e con il distributore italiano — che verrà annunciato prima della Fiera del Giocattolo di Norimberga (27-31 gennaio 2026) — per costruire una linea giocattolo forte e distintiva.
