Milano – Miniso ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo concept store a Milano. Situato in Corso Buenos Aires, una delle vie dello shopping più frequentate di Milano, il punto vendita offre uno spazio dedicato a una categoria che sta rapidamente guadagnando terreno tra i giovani consumatori.

All’interno del negozio, oltre 200 prodotti selezionati sono esposti sugli scaffali, dalle popolari blind box con pupazzetti e altre blind box a tema, fino ai peluche e ai ciondoli per borse. La selezione riunisce prodotti su licenza Disney, come Toy Story e Stitch, nonché i personaggi Sanrio, gli Orsetti del Cuore e One Piece. Tra gli elementi di spicco del lancio, anche la collezione a tema Zootropolis di Miniso, con una gamma completa di prodotti tra cui peluche in vinile,  blind box da collezione, ciondoli a tema e accessori.

Il giorno dell’inaugurazione ha attirato più di 300 fan, che si sono presentati in anticipo, spinti dalle borse omaggio in edizione limitata e dagli sconti esclusivi.

Dal suo ingresso sul mercato italiano nel 2021, Miniso ha accelerato la sua espansione, sviluppando una presenza a livello nazionale con quasi 70 negozi in tutta Italia, tra cui quelli del Centro Commerciale Fiordaliso (Rozzano, alle porte di Milano), del Centro Commerciale Fiumara (Genova), del Parco Commerciale DaVinci   (Roma) e del Centro Commerciale TO Dream (Torino). In tutta Europa, il marchio ha raggiunto i 337 negozi entro la fine di settembre 2025, consolidando ulteriormente la sua posizione nei principali mercati regionali.

Guardando al futuro, Miniso prevede di rafforzare ulteriormente la propria presenza in Italia. Sono previsti nuovi flagship store con spazi più ampi e concept migliorati in città come Milano, Roma, Firenze e Torino.