Hattem (Olanda) – Goliath ha annunciato l’acquisizione di Crazy Aaron’s, azienda specializzata in paste modellabili e giochi creativi come Thinking Putty, Land of Dough e Slime Charmers. L’acquisizione si basa sulla partnership di distribuzione europea precedentemente annunciata con Crazy Aaron’s, trasformando il sodalizio tra le due società in una piattaforma di crescita mondiale sotto la guida di Goliath.
Crazy Aaron’s opererà come divisione autonoma di Goliath, continuando a sviluppare formule e temi innovativi per i fan dalla sua sede centrale di Philadelphia (Usa): insieme, le due aziende collaboreranno più strettamente in ambito di ricerca e sviluppo, innovazione e mercati internazionali.
L’acquisizione accelera l’espansione di Goliath in nuove categorie di giocattoli. “Sulla base del successo di Jelly Blox, candidato al Toty, e di Clickeez, il nostro nuovo giocattolo da collezione, Goliath rafforza la sua posizione nel settore dei giochi sensoriali e da collezione nel commercio al dettaglio globale”, ha commentato Brian Weiss, presidente di Goliath North America e Global Toys.
