Perugia – Dv Games e Ghenos Games hanno annunciato le nuove uscite in arrivo nei primi mesi del 2026.

Ad aprire il calendario è Lost in Adventure: La Maledizione di Jack Parrot (Dv Games), secondo capitolo della linea narrativa cooperativa. Il titolo, giocabile anche in solitaria, propone un’esperienza a forte componente esplorativa, con regole intuitive e durata contenuta. Dal 16 gennaio arriva Fino a prova contraria: Sete di Giustizia, gioco narrativo collaborativo ispirato al mondo dei processi penali. Il titolo integra una web app che gestisce l’evoluzione delle arringhe e il sistema di punteggio basato sui giurati. Il 23 gennaio debutta Creature Caravan (Red Raven Games), titolo strategico illustrato da Ryan Laukat, localizzato da Ghenos Games. Un titolo per 1-4 giocatori che unisce gestione dadi, collezione carte e movimento su mappa. Chiudono il mese due novità più leggere: Sensu, riedizione del vincitore del Premio Gioco Inedito Lucca Comics & Games 2023, e Tilt Pop, riedizione ‘pop’ del party game bestseller internazionale.

A febbraio spazio a espansioni e titoli di fascia medio-alta. Il 6 febbraio arriva Skull King – Pacchetto di espansione, set di 26 carte che introduce nuovi personaggi e varianti di gioco, affiancato dal family game Corgi, gioco di carte push-your-luck dal forte appeal grafico. Il 13 febbraio è la volta di Intent to Kill, gioco deduttivo a fazioni contrapposte, ambientato negli Stati Uniti degli anni ’60, rivolto a un pubblico adulto, e Heroes: Scrivi e conquista, titolo strategico con fazioni asimmetriche e combattimenti senza elementi casuali. Chiude il calendario Origin Story (Stonemaier Games), gioco di prese con una forte componente narrativa e modalità solitaria inclusa.

Nel primo trimestre 2026 Dv Games e Ghenos Games distribuiranno inoltre: Age of Wonders: Planetfall, Bamboo Smash, S.T.A.L.K.E.R.: Il gioco da tavolo e relative espansioni, tutti di Pendragon Game Studio.