Norimberga (Germania) – Mattel ha annunciato, in occasione della Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga (27-31 gennaio), che nel 2026 Mattel Brick Shop collaborerà con tre nuovi partner, Lamborghini, Aston Martin e Toyota.
Ciascuna di queste collaborazioni rifletterà il patrimonio, l’identità e il linguaggio stilistico unici di ogni casa automobilistica, proprio com’è già accaduto in passato con le repliche delle vetture di marchi quali Audi, Mercedes-Benz, Chevrolet e Honda. In uscita nel corso dell’anno, i set di costruzioni saranno disponibili presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. I modelli specifici e i dettagli dei prodotti saranno rivelati in un secondo momento.
Mattel Brick Shop è il marchio di set di costruzioni di alta gamma di Mattel creato per costruttori e collezionisti adulti. Grazie proprio alla collaborazione con partner di livello mondiale, offre set di alta qualità, costruibili e progettati con meticolosa attenzione alla precisione, alle proporzioni e ai dettagli del design. Lanciato nel 2025, il brand introduce caratteristiche, materiali e tecniche innovative, tra cui parti metalliche e accessori che ne aumentano il realismo. Gli appassionati possono personalizzare i loro veicoli con decalcomanie e componenti in licenza, trasformando i veicoli in modelli da esposizione.
