Zwaagdijk-Oost (Paesi Bassi) – Action, la catena discount non-food, ha chiuso il 2025 con vendite nette pari a 16 miliardi di euro, con una crescita del 16,1% rispetto al 2024. Le vendite a parità di punti vendita hanno registrato un incremento del 4,9%. Questa crescita è stata guidata soprattutto dall’aumento del numero di clienti: nel 2025, in media, 21,6 milioni di persone hanno scelto Action ogni settimana, superando i 18,7 milioni del 2024.
Nel 2025 Action ha superato l’obiettivo di crescita di almeno un’apertura al giorno, inaugurando complessivamente 384 nuovi negozi e chiudendo l’anno con 3.302 store in 14 Paesi. Nel corso dell’anno l’azienda ha inoltre debuttato in Svizzera e in Romania, concludendo il 2025 con otto negozi nel primo paese e sei nel secondo.
Nel 2026 l’azienda continuerà ad investire nella propria formula, per permettere ad un numero sempre maggiore di persone di accedere a prodotti di qualità a prezzi competitivi. La continua espansione in Europa dovrebbe tradursi in un numero di aperture superiore rispetto al 2025, con l’ingresso in due nuovi mercati: Croazia e Slovenia.
“In un periodo in cui molte famiglie devono affrontare l’aumento dei costi e l’incertezza economica, le persone fanno affidamento su di noi per soddisfare le loro necessità. Altri preferiscono semplicemente non spendere più del necessario”, commenta il ceo Hajir Hajji. “Questo si riflette chiaramente nella continua crescita della nostra clientela e desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti i colleghi di Action per la dedizione con cui accolgono e assistono chi sceglie i nostri negozi ogni giorno”.
