Spoleto (PG) – Games Time Italia, la catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming, ha inaugurato il suo primo punto vendita a Dortmund, in Germania, dando così inizio al suo sviluppo internazionale. Contestualmente al nuovo store, l’azienda ha costituito anche la filiale commerciale in Germania.

L’apertura rappresenta una tappa strategica per un format che unisce gaming e tornei in spazi pensati per un pubblico trasversale, dalle famiglie ai giovani e adulti. Il debutto internazionale è il risultato di un percorso di consolidamento del modello di business che punta su un’esperienza accessibile, capace di coniugare gioco, socialità e intrattenimento all’interno del punto vendita. Un approccio che ha permesso alla catena di costruire una base solida in Italia, con oltre 40 affiliati in quasi tutte le regioni italiane.

Lo store di Dortmund in Renania Settentrionale-Vestfalia ripropone gli elementi distintivi del brand: un layout pensato per favorire la fruizione degli spazi e un’attenzione particolare alla qualità del servizio e all’accoglienza del pubblico. Lo store si sviluppa su una superficie di 150 metri quadrati, dispone di sei vetrine ed è gestito dal titolare Luigi Messina, coadiuvato da due collaboratori.