Milano – Per commemorare il 25esimo anniversario di Barbie e lo Schiaccianoci, il lungometraggio che ha lanciato le produzioni animate del marchio e che è diventato un classico delle festività natalizie, Mattel ha previsto lancio di nuove bambole e prodotti di consumo oltre che al ritorno ufficiale di alcuni dei film di animazione Barbie più amati degli ultimi 25 anni.

Barbie e Lo Schiaccianoci tornerà quindi in uno speciale animato completamente nuovo, che sarà disponibile su Netflix nel 2026. La rivisitazione, della durata di 45 minuti, unisce un’animazione moderna e una narrazione fresca alla storia classica. In questa nuova avventura, Barbie ‘Brooklyn’ Roberts interpreta il ruolo della Principessa Fata Confetto e Barbie ‘Malibu’ Roberts veste i panni di Clara.

Per celebrare questo importante anniversario, Barbie presenterà una linea di bambole e accessori ispirata allo Schiaccianoci, che verrà lanciata nei negozi in contemporanea con l’arrivo del contenuto su Netflix.

In concomitanza, Mattel Press pubblicherà anche Barbie: Lo Schiaccianoci, un libro illustrato con copertina rigida che ne racconta la storia.

Inoltre, nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario, Mattel riproporrà alcuni iconici speciali animati, tra cui Barbie e il cavallo leggendario, Barbie e la magia di Pegaso, Barbie La principessa e la povera, Barbie e la Magia della Moda e l’originale Barbie e lo Schiaccianoci del 2001.