Milano – Sassi Junior presenta una serie di novità dedicate al segmento educational e activity toys in arrivo tra aprile e luglio 2026, con nuove referenze che combinano gioco, apprendimento e attività creative.

Tra le principali novità, dal 22 aprile è disponibile la linea Magico puzzle ad acqua, composta da quattro soggetti – Le api, Il mare, Gli unicorni e I dinosauri – pensati per bambini dai 4 anni in su. Ogni confezione include un puzzle da 54 pezzi in formato A3 da colorare con l’acqua, riutilizzabile più volte, e un libretto di 16 pagine dedicato al tema trattato, con tante curiosità.

Dal 24 giugno arriverà invece la nuova serie Magnetic Box set & book, proposta nei temi Bosco, Unicorni e Dinosauri. I cofanetti multilingua, destinati alla fascia prescolare 3+, contengono 35 magneti da attaccare e staccare, una scena da completare seguendo tre modelli e un libro illustrato di 16 pagine ricco di informazioni e curiosità.

Per l’estate è prevista anche una nuova edizione de I tre porcellini – Arriva il lupo!, reinterpretazione della fiaba classica in formato gioco da tavolo per bambini dai 3 anni. In uscita dall’8 luglio, il set include un tabellone illustrato con due versioni di gioco, quattro pedine in legno con i personaggi, materiali per costruire le tre casette e un dado grande e maneggevole.

Completa il calendario estivo la nuova edizione di Viaggia, conosci, esplora. L’Italia, in uscita dal 15 luglio. Il prodotto, rivolto ai bambini dai 6 anni, unisce un libro di 32 pagine dedicato alle bellezze architettoniche e naturali del Paese a un puzzle da 210 pezzi in formato 70 x 70 cm, arricchito da 22 sagome dei monumenti più conosciuti da assemblare. La nuova edizione presenta una grafica aggiornata e dettagli iridescenti.