Vicenza – Sassi Editore, casa editrice specializzata in libri e prodotti educativi per l’infanzia, presenta Baby Care, la nuova linea di detergenza e biocosmesi dedicata alla cura quotidiana dei più piccoli.
Nata come naturale evoluzione del mondo Sassi, la collezione esprime pienamente la filosofia del brand: prendersi cura dei bambini con attenzione, qualità e delicatezza, offrendo alle famiglie prodotti affidabili per ogni momento della giornata.
Presentata in anteprima a CosmoFarma Bologna (8-10 maggio), la linea comprende prodotti cosmetici certificati Aiab, sviluppati e realizzati interamente in Italia, formulati con ingredienti biologici di origine vegetale e fragranze naturali. Dai detergenti delicati per il bagnetto alle creme nutrienti e lenitive per il cambio pannolino, fino ai prodotti per la protezione e la cura della pelle durante l’estate, ogni referenza è dermatologicamente testata e studiata per le pelli più sensibili, con formulazioni che raggiungono il 99% di ingredienti di origine naturale.
“Abbiamo introdotto Baby Care mantenendo un concept estetico essenziale ma elegante, in perfetta sintonia con l’identità del marchio”, spiega Luca Sassi, fondatore e ceo di Sassi Editore. “La linea è realizzata in Italia, dermatologicamente testata, certificata Aiab e contiene fino al 99% di ingredienti di origine naturale. Il nostro obiettivo è offrire il massimo livello di sicurezza e qualità per la pelle dei bambini, sviluppando al contempo una presenza qualificata nei negozi di puericultura e nelle farmacie”.
Al momento la linea Baby Care comprende il detergente delicato bagnetto & shampoo con amido di riso ed estratto di calendula e camomilla; la crema corpo lenitiva con estratto di calendula e camomilla, burro di karitè e acqua di fiori d’arancio; l’amido di riso in gel arricchito con succo di aloe vera; la crema cambio pannolino con estratto di calendula e camomilla, olio di sesamo e acqua di fiori d’arancio.
Accanto ai prodotti per la cura quotidiana, la gamma si arricchisce di una linea dedicata all’estate, composta da una crema solare SPF 50+ a protezione molto alta, con olio di crusca di riso; un latte spray doposole con sette erbe officinali, skin save e succo di aloe vera bio; uno spray sgradito agli insetti con olio di neem, estratto di ledum palustre e un complesso di attivi mediterranei derivati da cappero, fico d’India e olivo; un gel dopo puntura con estratto di calendula e camomilla, amido di riso, viola del pensiero.
La linea Sassi Baby Care è disponibile a partire da giugno 2026 sullo shop online Sassi, presso il Sassi Store di Cuneo e in una selezione di negozi di puericultura e farmacie sul territorio nazionale.