Sangalli (Confcommercio): per aiutare i negozi, serve “una giusta tassazione delle grandi multinazionali”
Roma – “Il ruolo economico e sociale del commercio, dei servizi di prossimità, sempre più si scontra col preoccupante fenomeno delle chiusure delle attività nelle città, dai centri storici alle periferie. La riduzione del numero
Sanjay Luthra (Tie): “Il diritto al gioco deve diventare priorità nelle politiche di tutto il mondo”
Bruxelles (Belgio) – L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato l'11 giugno come Giornata internazionale del gioco, al fine di riconoscere il gioco come diritto fondamentale di ogni bambino. "Il gioco è una pietra angolare
Ccnl Giocattoli, siglata l’ipotesi di rinnovo dell’accordo
Milano – È stata sottoscritta a Milano, dalle rappresentanze sindacali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e i rappresentanti dell’associazione datoriale di categoria Assogiocattoli, l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto nazionale per i dipendenti
Walmart taglia centinaia di posti di lavoro
Bentonville (Usa) – Secondo un articolo apparso sul Wall Street Journal, Walmart – il maggior datore di lavoro degli Stati Uniti, con un organico di 1,6 milioni di persone – starebbe per tagliare centinaia di posti di lavoro. Parallelamente,
Aumai Shopping: maxi frode fiscale da 20 milioni di euro
Monza – Una maxi frode fiscale da oltre 20 milioni di euro. Un’evasione di imposte, in soli due anni, per oltre 6 milioni di euro, tramite un articolato sistema di false fatture. Questo quanto emerso dall’indagine della Guardia
Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata anche per la bambola Trudi
Milano – Chiara Ferragni è stata iscritta nel registro degli indagati di Milano, con l’ipotesi di truffa aggravata, non solo per la vicenda del pandoro Balocco ma anche per quella relativa alle uova di Pasqua
Influencer marketing: il caso Ferragni mette a rischio un mercato da 323 milioni di euro
Milano – 323 milioni di euro. Ammontano a questa cifra, nel 2023, gli investimenti delle aziende in Italia in pubblicità via social, ossia il cosiddetto influencer marketing. Un mercato in costante crescita dal 2020 (+10% nel 2023 rispetto
Caso Ferragni/Trudi, il commento di Selvaggia Lucarelli
Milano – In seguito all’intervento dell’Antitrust sulla questione Balocco/Ferragni, gli scorsi giorni alcuni quotidiani avevano sollevato dei dubbi su altre iniziative di beneficienza lanciate dalla celebre influencer e dalle sue società, tra cui quella con
Chiara Ferragni, emergono dubbi sulla charity legata alla bambola Trudi
Milano – Non si placa la bufera che ha investito Chiara Ferragni poco prima di Natale. Dopo la sanzione dell’Antitrust per la sua operazione insieme a Balocco, dopo la vicenda emersa relativa alle uova di
In California diventano obbligatori gli scaffali di giocattoli ‘gender neutral’
Los Angeles (Usa) – Come riporta l’Indipendent in un articolo, d’ora in poi i principali retailer californiani che trattano giocattoli e prodotti per l’infanzia dovranno avere una sezione ‘gender neutral’ per coloro che non si
Shopping di Natale: i giocattoli tra gli acquisti più cashless
Milano – Secondo l’Osservatorio 24h Cashless di SumUp, nei mesi di novembre e dicembre librerie (+64,3%), cosmesi (+62%) e giocattoli (+57,1%) sono i settori con la più alta crescita di transazioni senza contanti rispetto allo
Ricerca Amazon: gli italiani amano i prodotti di seconda mano
Milano – Secondo una nuova ricerca pubblicata da Amazon, condotta su un campione di 2mila consumatori dai 18 ai 65+ anni, gli italiani amano andare a caccia di occasioni su prodotti di seconda mano, le