Influencer marketing: arriva un nuovo Regolamento Digital Chart
Roma – In seguito a un tavolo tecnico, tenuto insieme a oltre 60 stakeholder rappresentativi dell’intero settore, è stato elaborato un nuovo Regolamento Digital Chart, che presenta alcune novità in materia di influencer marketing. Il
Tie svela i vincitori del Play for Change Awards 2024
Bruxelles (Belgio) – Tie (Toy Industries of Europe) ha svelato i vincitori della quinta edizione degli European Play for Change Awards, i premi che celebrano gli sforzi delle aziende di giocattoli per promuovere il benessere
Temu nell’occhio del ciclone: aperta un’indagine della Commissione Ue
Bruxelles (Belgio) – La Commissione europea ha avviato un procedimento formale per valutare se Temu possa aver violato il Digital Services Act (Dsa) nella vendita di prodotti illegali, nella progettazione di un servizio potenzialmente in grado di creare dipendenza,
Lucca Comics & Games chiude con oltre 275mila biglietti venduti
Lucca – Si è chiusa la terza edizione più visitata di sempre di Lucca Comics & Games. Oltre 275mila biglietti venduti, più di 16mila professionisti coinvolti, oltre 900 ospiti, 660 espositori, più di 150mila utenti
Si apre oggi Lucca Comics & Games 2024
Lucca – The Butterfly Effect è il titolo dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, in omaggio al compositore Giacomo Puccini. Dal 30 ottobre al 3 novembre il programma è ricchissimo di attività, tra grandi
Influencer marketing: il caso Ferragni mette a rischio un mercato da 323 milioni di euro
Milano – 323 milioni di euro. Ammontano a questa cifra, nel 2023, gli investimenti delle aziende in Italia in pubblicità via social, ossia il cosiddetto influencer marketing. Un mercato in costante crescita dal 2020 (+10% nel 2023 rispetto
Caso Ferragni/Trudi, il commento di Selvaggia Lucarelli
Milano – In seguito all’intervento dell’Antitrust sulla questione Balocco/Ferragni, gli scorsi giorni alcuni quotidiani avevano sollevato dei dubbi su altre iniziative di beneficienza lanciate dalla celebre influencer e dalle sue società, tra cui quella con
Chiara Ferragni, emergono dubbi sulla charity legata alla bambola Trudi
Milano – Non si placa la bufera che ha investito Chiara Ferragni poco prima di Natale. Dopo la sanzione dell’Antitrust per la sua operazione insieme a Balocco, dopo la vicenda emersa relativa alle uova di
In California diventano obbligatori gli scaffali di giocattoli ‘gender neutral’
Los Angeles (Usa) – Come riporta l’Indipendent in un articolo, d’ora in poi i principali retailer californiani che trattano giocattoli e prodotti per l’infanzia dovranno avere una sezione ‘gender neutral’ per coloro che non si
Shopping di Natale: i giocattoli tra gli acquisti più cashless
Milano – Secondo l’Osservatorio 24h Cashless di SumUp, nei mesi di novembre e dicembre librerie (+64,3%), cosmesi (+62%) e giocattoli (+57,1%) sono i settori con la più alta crescita di transazioni senza contanti rispetto allo
Ricerca Amazon: gli italiani amano i prodotti di seconda mano
Milano – Secondo una nuova ricerca pubblicata da Amazon, condotta su un campione di 2mila consumatori dai 18 ai 65+ anni, gli italiani amano andare a caccia di occasioni su prodotti di seconda mano, le
Kids Marketing Forum: appuntamento al 7 marzo 2024
Milano – Si terrà martedì 7 marzo 2024, presso l’hotel Nhow di via Tortona a Milano, la nuova edizione del Kids Marketing Forum, l’evento dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra le aziende che si