Black Friday 2024: gli italiani non rinunciano allo shopping
Milano – Secondo l’ultima edizione dell’Italy Holiday Shopping Outlook di Bain & Company Italia, in collaborazione con Azerion powered by Captify e Toluna, che ha coinvolto oltre 1.000 consumatori, il Black Friday si riconferma un
Negli Usa arriva Amazon Haul, per i prodotti sotto i 20 dollari
Seattle (Usa) – Amazon ha lanciato, negli Stati Uniti, un’estensione dell’app Amazon Shopping per la vendita di prodotti con un prezzo sotto i 20 dollari. Si chiama Amazon Haul e, tramite questa, è possibile acquistare più di 300 milioni di prodotti
Logistica, in Italia mancano 22mila autisti di camion
Roma – Logistica italiana tra luci e ombre. Se da un lato, nel 2023, il comparto ha registrato un fatturato di 115,8 miliardi di euro, con una previsione di crescita dello 0,7% per il 2024 (dati
Addio a Matilde Brualdi Clementoni
Recanati (MC) – È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Matilde Brualdi Clementoni, presidente onorario di Clementoni e co-fondatrice nel 1963, insieme al marito Mario, dell’omonima azienda del settore dei giocattoli. 93 anni, originaria
Abilmente: nel 2024 oltre 200mila visitatori per otto appuntamenti
Milano – Si conclude con un bilancio più che positivo il 2024 di Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (Ieg). Le otto tappe che hanno toccato Vicenza, Roma, Milano e Torino
Chiara Ferragni, emergono dubbi sulla charity legata alla bambola Trudi
Milano – Non si placa la bufera che ha investito Chiara Ferragni poco prima di Natale. Dopo la sanzione dell’Antitrust per la sua operazione insieme a Balocco, dopo la vicenda emersa relativa alle uova di
In California diventano obbligatori gli scaffali di giocattoli ‘gender neutral’
Los Angeles (Usa) – Come riporta l’Indipendent in un articolo, d’ora in poi i principali retailer californiani che trattano giocattoli e prodotti per l’infanzia dovranno avere una sezione ‘gender neutral’ per coloro che non si
Shopping di Natale: i giocattoli tra gli acquisti più cashless
Milano – Secondo l’Osservatorio 24h Cashless di SumUp, nei mesi di novembre e dicembre librerie (+64,3%), cosmesi (+62%) e giocattoli (+57,1%) sono i settori con la più alta crescita di transazioni senza contanti rispetto allo
Ricerca Amazon: gli italiani amano i prodotti di seconda mano
Milano – Secondo una nuova ricerca pubblicata da Amazon, condotta su un campione di 2mila consumatori dai 18 ai 65+ anni, gli italiani amano andare a caccia di occasioni su prodotti di seconda mano, le
Kids Marketing Forum: appuntamento al 7 marzo 2024
Milano – Si terrà martedì 7 marzo 2024, presso l’hotel Nhow di via Tortona a Milano, la nuova edizione del Kids Marketing Forum, l’evento dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra le aziende che si
Black Friday 2023: vendite online a +7% rispetto all’anno scorso
Milano – Niq (NielsenIQ), attraverso i dati di Foxintelligence, ha analizzando ed approfondito l’andamento degli acquisti online in occasione del Black Friday, con particolare attenzione ai Paesi dell’Europa Occidentale tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna,
Toys al primo posto tra i regali di Natale
Napoli – Dopo il boom di acquisti sul web che ha caratterizzato gli ultimi anni sotto l'influsso delle misure restrittive per la pandemia e della necessità di evitare i luoghi più affollati, il Natale 2023













