Disney+, a marzo 2024 il primo utile operativo
Burbank (Usa) – Disney+ e Hulu hanno chiuso il trimestre terminato a marzo con un utile operativo di 47 milioni di dollari, contro la perdita di 587 milioni dell’anno precedente. Un risultato che, tuttavia, non
Netflix cresce del 15% nel primo trimestre 2024
Los Gatos (Usa) – Grazie a tutta una serie di programmi originali di successo e alla linea dura intrapresa contro la condivisione delle password, Netflix ha appena registrato l’inizio di anno più forte dal 2020,
Margot Robbie al lavoro sul film di Monopoly
Hollywood (Usa) – Dopo aver esplorato il mondo di Barbie, l’attrice e produttrice Margot Robbie si sta imbarcando in una nuova avventura: la realizzazione di un film a tema Monopoly. Il lungometraggio, che verrà prodotto
Da Mattel i nuovi playset ispirati alla serie Hot Wheels Let’s Race
Milano – Dal 4 marzo è in onda su Netflix la nuova serie Tv dedicata alle Hot Wheels. Intitolata Hot Wheels Let's Race, segue le vicende di una nuova generazione di audaci piloti, immersi in
Piattaforme streaming: nel 2023 gli accessi calano del 3%
Milano – Dopo la significativa crescita registrata durante la pandemia, e di fronte a un’offerta sempre più vasta e a nuove modalità di fruizione dei contenuti, il tema della spesa per abbonamenti Tv e piattaforme
Disney+, La Sirenetta in streaming dal 6 settembre
Milano – La Sirenetta, la rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione vincitore di due Oscar (Migliore canzone e Migliore colonna sonora originale nel 1990), che ha debuttato nelle sale lo scorso maggio incassando più
Hasbro: pronta la nuova divisione Entertainment
Pawtucket (Usa) – Dopo aver venduto la sezione cinema e televisione a Lionsgate, Hasbro lancia la nuova divisione Entertainment, che riunirà film, televisione, animazione e digital media. A guidarla, come riportano alcuni media esteri, ci
Barbie raggiunge 1 miliardo di dollari al box office
Roma – Il film di Greta Gerwig dedicato alla bambola più famosa del mondo, Barbie, ha incassato un miliardo di dollari in tutto il mondo. Precisamente, 459 i milioni nel Nord America e 572 milioni nel resto
Disney+, dal 1° novembre anche in Italia l’abbonamento con pubblicità
Milano – Dopo il lancio negli Stati Uniti, a novembre Disney+ introdurrà in Italia il suo piano di abbonamento che include inserzioni pubblicitarie, offrendo ai consumatori più flessibilità nella scelta dell’opzione più adatta alle loro
Hasbro vende le attività di eOne a Lionsgate, ma tiene le Ip principali
Pawtucket (Usa) – Hasbro ha raggiunto un accordo definitivo per la vendita delle attività cinematografiche e televisive di eOne a Lionsgate per circa 500 milioni di dollari e l’assunzione da parte di Lionsgate dei prestiti
Netflix: Miraculous conquista la top 10 dei film per bambini più visti in 49 Paesi
Parigi (Francia) – Il film Miraculous Ladybug & Chat Noir: Awakening è uscito il 28 luglio su Netflix, dopo essere passato per le sale cinematografiche di Francia, Germania, Polonia e Olanda. Ed è stato un
Barbie da record: box office da 7,7 milioni di euro nel weekend di esordio
Roma – In un solo weekend dalla sua uscita, il nuovo film di Barbie ha incassato 7,7 milioni di euro al box office italiano. Si tratta del miglior esordio del 2023, anche se si considera