Zuru acquisisce il brand Tytan Toys
Hong Kong (Cina) – Zuru ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Tytan Toys, marchio specializzato in tessere magnetiche e set di costruzione. Sin dal suo lancio, il brand è diventato
Legami lancia le nuove collezioni stationery per il back to school
Milano – In vista del ritorno a scuola, Legami amplia la propria offerta stationery con una collezione che punta su design, nuovi personaggi e funzionalità, consolidando il posizionamento del brand nel segmento lifestyle & gift.
Tratto Pen partecipa al Festivaletteratura di Mantova 2025
Mantova – A cinquant’anni dal suo debutto, Tratto Pen torna al Festivaletteratura di Mantova in qualità di penna ufficiale della ventinovesima edizione, in programma dal 3 al 7 settembre 2025. Una presenza ormai storica e
Dynit è il distributore esclusivo di Trefl per il mercato italiano
Granarolo dell’Emilia (BO) – Dynit ha siglato un accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia con Trefl, storica azienda polacca specializzata nella produzione di puzzle, giochi da tavolo, carte da gioco e set scientifici educativi. La
The Toy Association pubblica la lista di giochi educativi per il back to school
New York (Usa) – Mentre le famiglie affrontano gli acquisti e si preparano al ritorno a scuola, The Toy Association statunitense ha pubblicato la sua Back to School Steam Toy Shopping List. Questa particolare ‘lista
Faber-Castell: un concorso speciale dedicato alla creatività
Stein (Germania) – Dal 1° agosto al 30 settembre 2025 i consumatori di Faber-Castell avranno la possibilità di partecipare ad un concorso speciale acquistando in negozio. Comprando almeno 5 euro di matite colorate Faber-Castell e registrandosi sul sito
Borella, arriva la linea creativa Djee Bear
Agnadello (CR) – Borella distribuirà una nuova gamma di prodotti per il back to school dei più piccoli: Djee Bear. La nuova linea creativa è pensata per coinvolgere i bambini in attività semplici, manuali e
Crayola lancia il sondaggio globale ‘Qual è il tuo colore preferito?’
Forlì (FC) – Crayola ha lanciato l'iniziativa ‘Qual è il tuo colore preferito?’. Fino al 30 settembre tutti – in ogni parte del mondo – sono invitati a partecipare a un sondaggio globale per eleggere i
Fila annuncia le scuole vincitrici dell’iniziativa ‘Fatti sentire, colorando!’
Firenze – Si è da poco conclusa la selezione dei manifesti candidati a ‘Fatti sentire, colorando!’, l’iniziativa promossa da F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini all’interno dell’Hub Insegnanti unfuturodacolorare.it. Un progetto che ha raccolto
Faba+ vince il Gioco per Sempre Kids Award 2025
Milano – Il giocattolo preferito dai bambini italiani è Faba+, il Raccontastorie senza schermi pensato per bambine e bambini da 0 a 10 anni. Dopo il successo ottenuto nel 2024, Faba – con una versione
Clementoni & Geopop insieme per una collezione di giochi scientifici
Recanati (MC) – Clementoni e Geopop, il canale di divulgazione diretto da Andrea Moccia, annunciano una collaborazione inedita per la creazione di una nuova linea di giochi. Il progetto prevede il lancio di quattro giochi
Fila protagonista alla cerimonia di Fondazione Umberto Veronesi Ets
Milano – Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini il 6 giugno ha partecipato alla cerimonia di assegnazione dei finanziamenti alla ricerca scientifica organizzata da Fondazione Umberto Veronesi Ets, presso l’Aula magna dell’Università Statale di













