Disney+, a marzo 2024 il primo utile operativo
Burbank (Usa) – Disney+ e Hulu hanno chiuso il trimestre terminato a marzo con un utile operativo di 47 milioni di dollari, contro la perdita di 587 milioni dell’anno precedente. Un risultato che, tuttavia, non
Frode fiscale: convalidato il sequestro di 64,7 milioni di euro a GS-Carrefour
Milano – Il sequestro preventivo nei confronti di GS (gruppo Carrefour Italia), pari a 64,7 milioni di euro, è stato convalidato. A stabilirlo il Gip Luca Milano, nell’ambito dell’inchiesta del Tribunale di Milano sui cosiddetti ‘serbatoi
Kids India arriva alla sua decima edizione
Mumbai (India) – Dal 12 al 14 settembre si svolgerà la decima edizione di Kids India, la fiera internazionale B2B più importante del Paese per giocattoli, prodotti per bambini e articoli sportivi, organizzata dalla Camera
Pokémon lancia Monpoké, il brand destinato ai più piccoli
Tokyo (Giappone) – The Pokémon Company International ha rivelato che Monpoké, un’estensione del marchio Pokémon che offre prodotti destinati ai più piccoli, ha fatto il suo debutto in alcuni territori al di fuori dell’Asia. Monpoké
Mattel, vendite stabili nel primo trimestre 2024
El Segundo (Usa) – Nel primo trimestre 2024 le vendite nette di Mattel sono diminuite dell’1% a valuta costante, rispetto al primo trimestre del 2023. La perdita operativa dichiarata è stata di 36 milioni di
Abilmente: nel 2024 otto appuntamenti per gli appassionati di creatività
Milano – Salgono a otto le tappe di Abilmente, il salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself di tutta Italia. I primi appuntamenti dell’anno si terranno tra febbraio e marzo
Gaming online, sul sito TuttosuiVideogiochi.it la guida per i genitori
Milano – In occasione del Safer Internet Day, la ricorrenza annuale per promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, IIdea, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, rilancia Tuttosuivideogiochi.it, il portale dedicato
Mga Entertainment apre una filiale in Italia
Milano – Mga Entertainment ha annunciato l’apertura di una filiale in Italia, Mga Entertainment Italy, guidata dal managing director Andrea Signorelli. La filiale, che nasce con l’obiettivo di supportare le funzioni di marketing e vendita,
Play – Festival del Gioco 2024 torna a ModenaFiere dal 17 al 19 maggio
Modena – Play - Festival del Gioco, la kermesse internazionale dedicata ai giochi da tavolo, di ruolo, di miniature, dal vivo, di carte collezionabili, torna dal 17 al 19 maggio a ModenaFiere. Oltre 28mila metri
Mattel rinnova l’accordo con Ciao e Rubies per i costumi di Carnevale
Milano – Mattel festeggia il Carnevale coinvolgendo bambini e adulti. Rinnova, dunque, l’accordo di licenza con Ciao e Rubie’s per proporre i travestimenti di personaggi tanto noti quanto amati, da grandi e piccini. Insieme a
Mercato Italia: nel 2023 crescono peluche e puzzle
Milano – Secondo i dati Circana (diffusi da Assogiocattoli), in Italia il segmento infanzia-prescolare registra il maggior giro d’affari dell’intero mercato del giocattolo nel 2023. E questo nonostante l’inverno demografico che colpisce il nostro Paese.
Spin Master: i Bitzee nella Top 10 dei giocattoli più venduti a Natale
Toronto (Canada) – Dopo il debutto nell’estate 2023 (leggi qui), Bitzee, il cucciolo digitale in 3D sviluppato e prodotto da Spin Master, ha conquistato la top 10 dei giocattoli più venduti del Natale in Italia