Hermet Home rinnova la licenza per Bing con Acamar Film
Milano – Lo specialista dei prodotti tessili per la casa Hermet Home annuncia il rinnovo del suo accordo di licenza con Acamar Films per il brand Bing. L'estensione della partnership permetterà a Hermet Home di
Wallapop: in forte crescita l’interesse per i prodotti di Squid Game
Milano – Il ritorno di Squid Game con la sua terza e ultima stagione non sta solo dominando Netflix: il fascino della serie sudcoreana sta contagiando anche il settore delle licenze. Wallapop, piattaforma specializzata nella compravendita
Booster Milano rappresentante esclusivo per l’Italia di Pembe
Milano - L’agenzia di licensing Booster Milano annuncia l'acquisizione della rappresentanza esclusiva per il mercato italiano di Pembe, property danese che ha per protagonisti il gatto rosa Pembe e la sua controparte in miniatura, Little
BrandMate cambia nome e diventa BrandMania
Essen (Germania) – Il 25 e 26 giugno, la Grand Hall della Zeche Zollverein di Essen è diventata il punto di incontro per brand maker, professionisti delle licenze e creativi. BrandMate, evento organizzato da Spielwarenmesse,
Mga Entertainment: una Bratz da collezione in collaborazione con Jean Paul Gaultier
Milano – Mga Entertainment ha annunciato una collaborazione tra Bratz, il suo celebre brand di fashion doll, e l’estetica iconica e audace di Jean Paul Gaultier. Questa doll da collezione è una vera opera d’arte:
In edicola arrivano le card ufficiali di Stumble Guys
Milano – Stumble Rumble, la nuova collezione di trading card ufficiali del videogioco multiplayer Stumble Guys, è disponibile in edicola edita da Diramix, azienda specializzata nel settore dei collezionabili. La collezione Stumble Rumble vanta 162
Gli Italian Brainrot diventano un gioco di carte collezionabili
Milano – Bombardiro Crocodilo, Tum Tum Tum Sahur, Trippi Troppi (Troppa Trippa), Chimpanzini Bananini sono solo alcuni dei personaggi di un trend che sta spopolando su Tik Tok tra i ragazzini della generazione Alpha e
YuMe Toys: “La velocità è la chiave del successo nei giocattoli su licenza”
Londra (Uk) – In un settore dominato da tendenze in rapida evoluzione e da fan base sempre più esigenti, la velocità di sviluppo è diventata un asset strategico per i produttori di giocattoli su licenza.
Il pilota Mercedes di F1 Kimi Antonelli diventa un Funko Pop!
Milano – Funko ha annunciato l'ampliamento della sua partnership con il team Mercedes-Amg Petronas di Formula 1 con una nuovissima figure Pop! in vinile dedicata a Kimi Antonelli. Questa nuova release rafforza ulteriormente la presenza
Lilo & Stitch, boom di ricerche su Idealo
Milano – L’arrivo del film live-action di Lilo & Stitch nelle sale italiane il 21 maggio 2025 ha riacceso l’amore del pubblico per il protagonista della storia animata nata nel 2002. Una vera e propria Stitch-mania
Topps batte tutti i record con la carta collezionabile di Papa Leone XIV
Chicago (Usa) – Topps, azienda specializzata in carte collezionabili, ha battuto il record di vendita per quanto riguarda le card non sportive, con la carta da collezione dedicata a Papa Leone XIV. Messa in vendita
Milano Licensing Day, l’appuntamento si rinnova il 18 settembre
Milano – La 19esima edizione del Milano Licensing Day si terrà il prossimo 18 settembre all’hotel Nhow di via Tortona. Appuntamento di riferimento per il mercato del licensing, vedrà proprietari di brand, licenziatari, agenti di













