Licensing: nel 2023 il mercato globale cresce del 4,6%
Las Vegas (Usa) – In occasione del Las Vegas Licensing Expo (21-24 maggio) Licensing International ha anticipato i dati del suo Global Licensing Industry Study 2024. Dallo studio emerge come i prodotti e i servizi
Rubie’s e Hasbro insieme per i costumi e gli accessori di Transformers e Power Rangers
Milano – Rubie’s, società statunitense specializzata in costumi e travestimenti, ha annunciato una nuova collaborazione con Hasbro. Grazie a questo accordo di licenza, tornerà di nuovo a essere l’unico licenziatario per i costumi nel mercato
Monopoly: arriva l’edizione speciale Nostromo
Modena – Arriva una special edition di Monopoly, frutto di una partnership con un’importante azienda del food: l’agenzia Living Brands ha unito il celebre gioco Hasbro con Nostromo. “Monopoly Edizione Speciale Nostromo è una versione
Ecco i vincitori dei Bologna Licensing Awards 2024
Bologna – Assegnati nella cornice del Bologna Licensing Trade Fair/Kids, i Bologna Licensing Awards rappresentano un riconoscimento rivolto a tutti gli operatori del settore italiani ed esteri, relativo allo sviluppo di property e brand nel
Al via la Bologna Licensing Trade Fair/Kids 2024
Bologna – Comincia oggi e proseguirà sino all’11 aprile la Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/Kids), tra i principali appuntamenti di licensing a livello internazionale dedicati ai marchi per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani adulti, che giunge
Nuovi accordi di licensing per Sergio Bonelli Editore
Milano – Gli iconici personaggi a fumetti di Sergio Bonelli Editore, come Tex e Dylan Dog, fanno il loro ingresso nei settori fashion & apparel, toys, games e collectibles, grazie ai nuovi accordi raggiunti con
Spin Master stringe una partnership con Moonbug
Toronto (Canada) – Spin Master unirà le forze con Moonbug per creare contenuti, prodotti ed esperienze destinati ai bambini di tutto il mondo, con un posizionamento mirato sui media per alcuni dei brand più iconici
Funko, 10 nuove esclusive per Lucca Comics & Games
Lucca – In occasione della 57esima edizione di Lucca Comics & Games, dal 1° al 5 novembre, Funko, in collaborazione con la catena di fumetterie Games Academy Funside, contribuirà a riunire collezionisti e appassionati nel padiglione monografico di Piazza
Spin Master: accordo di licensing con Paramount per Dora
Milano – Spin Master si è aggiudicata l’accordo di licenza globale con Paramount Consumer Products per produrre e distribuire i giocattoli di Dora, la nuova serie Paramount+ per il target prescolare che segna il ritorno
Milano Licensing Day: appuntamento al 14 settembre
Milano – Confermato per il 14 settembre, a partire dalle ore 9 nell’ormai storica sede del NHow Hotel di Via Tortona, il Milano Licensing Day 2023, di cui TG TuttoGiocattoli è partner. Opportunità di incontro
I Pokémon alla conquista di Roma. Continua la collaborazione con Rinascente
Roma – La partnership tra The Pokémon Company International e la catena di grandi magazzini Rinascente continua per festeggiare il ritorno a scuola. Dal 29 agosto al 2 ottobre, i Pokémon saranno protagonisti nel negozio
Licenze: un giro d’affari da 340,8 miliardi di dollari nel 2022
New York (Usa) – 340,8 miliardi di dollari: è quanto vale il mercato mondiale delle licenze, calcolato in ricavi delle vendite globali generati da merci e servizi nel 2022, con un aumento dell’8,02% rispetto ai