Mattel, partnership con Tokyopop per i manga di Barbie e Hot Wheels
El Segundo (Usa) – Mattel ha avviato una collaborazione con Tokyopop per lo sviluppo di graphic novel originali per Barbie e Hot Wheels, che debutteranno nel 2026 a livello globale. Questi nuovi prodotti editoriali presenteranno
Bologna Licensing Awards: annunciati i vincitori
Bologna – In occasione del Bologna Licensing Trade Fair / Kids (Bologna, 1°-3 aprile sono stati annunciati i Bologna Licensing Awards, i riconoscimenti rivolti a tutti gli operatori del settore nati per premiare l’eccellenza nello
Bologna Licensing Trade Fair / Kids, al via la 18esima edizione
Bologna – Si aprono oggi i lavori del Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/Kids), appuntamento dedicato al licensing diventato ormai parte integrante della Bologna Children’s Book Fair. L’edizione di quest’anno, dal 31 marzo al 3 aprile
Disney rinnova l’accordo con Mattel per Toy Story
Burbank (Usa) – Mattel ha annunciato di aver rinnovato il suo accordo di licenza globale pluriennale con Disney per nuovi prodotti che commemorano il 30esimo anniversario di Toy Story e per l'imminente uscita di Toy
L’Ape Maia, dal 5 e 6 aprile i festeggiamenti per il 50esimo anniversario
Milano – Prenderanno il via il weekend del 5 e 6 aprile a Milano i festeggiamenti per il compleanno de L’Ape Maia, a 50 anni dalla prima messa in onda della serie, nell’aprile 1975, sul canale giapponese Net.
BrandMate, l’evento licensing di Spielwarenmesse, in programma il 25 e 26 giugno a Essen
Essen (Germania) – Cresce l’attesa per BrandMate, l’evento dedicato al licensing organizzato da Spielwarenmesse, che si terrà nella città di Essen, in Germania, il 25 e 26 giugno. Tra le aziende che hanno già confermato
Warner Bros. lancia un concorso in store a tema Harry Potter
Milano – Fino al 2 marzo, Warner Bros. Discovery Global Consumer Products Italy invita a raccolta streghe, maghi e babbani per vivere la magia di Harry Potter, attraverso la realtà aumentata. I fan che visiteranno
YuMe Toys svela i nuovi collezionabili di Squid Game
Londra (Uk) – Dopo l'entusiasmo per l'uscita a dicembre della seconda stagione di Squid Game su Netflix, YuMe Toys ha annunciato una nuova linea di oggetti da collezione esclusivi ispirati al ritorno dell’amata serie Tv.
Clementoni: arriva l’Uovo di Pasqua Crazy Chic, prodotto insieme a Dolfin
Recanati (MC) – Clementoni e l’azienda dolciaria siciliana Dolfin hanno unito le forze per dar vita a un nuovo progetto: l’Uovo di Pasqua Crazy Chic. La qualità del cioccolato si sposa, quindi con un’esperienza pensata
Carnevale 2025: Rubie’s presenta i suoi costumi con le licenze del momento
Bologna – Da Sonic, l’amato riccio blu dei videogiochi, al leggendario Captain America, fino ai costumi inclusivi della linea adaptive: sono tante le proposte di Rubie’s per festeggiare il Carnevale 2025. L’azienda statunitense specializzata in
K-Marketing Forum, appuntamento al 18 marzo 2025
Milano – K-Marketing Forum, organizzato da Mld Entertainment e Bva Doxa, celebra la sua decima edizione il prossimo 18 marzo 2025 e si terrà, come di consueto, all’hotel Nhow di via Tortona 35, a Milano.
Un nuovo logo per festeggiare i 50 anni de L’Ape Maia
Milano – Un logo celebrativo dà il via ai festeggiamenti per i 50 anni della serie animata L'Ape Maia, che racconta l’importanza dell’amicizia, della curiosità e del rispetto per la natura. E proprio dalla presentazione