Bratz, una limited edition per celebrare il 20esimo del film Mean Girls
Los Angeles (Usa) – Mga Entertainment ha lanciato la collezione Bratz x Mean Girls, in collaborazione con Paramount Consumer Products, per celebrare il 20esimo anniversario del celebre film del 2004 Mean Girls. La collezione, disponibile
Pool Over lancia il back to school di Hello Kitty
Modena – Pool Over, azienda specializzata nel settore della cartoleria e degli accessori per la scuola, lancia la nuova linea back to school TintaUnita su licenza dedicata al 50esimo anniversario di Hello Kitty. La collezione
Carrera lancia le nuove linee First, su licenza Batwheels, Spidey e Mario Kart
Milano – Le nuove collezioni Carrera First sono pensate per trasformare il salotto di casa in un mondo di avventure spettacolari, dove i piccoli piloti possono unirsi ai loro eroi preferiti per sfide all'ultimo secondo.
Toys su licenza, in Europa la crescita è guidata da sport e anime
Bracknell (Uk) – Secondo i nuovi dati pubblicati da Circana, nel 2024 i toys su licenza continuano a sovraperformare il mercato complessivo dei giocattoli. In crescita del 2,4%, le vendite di giocattoli su licenza in
YuMe Toys lancia la Netflix Gift Box
El Segundo (Usa) – YuMe Toys, in collaborazione con Netflix, ha annunciato il lancio della Netflix Gift Box, una confezione regalo dal design accattivante con 24 scomparti, ognuno contenente articoli esclusivi legati ai titoli Netflix
Lego celebra il 15esimo anniversario di Minecraft con sei nuovi set
Billund (Danimarca) – Per celebrare il 15esimo anniversario di Minecraft, uscito originariamente nel 2009, Lego lancerà sei nuovi set Lego Minecraft: Il viaggio del galeone dei pirati, Il giardino del ciliegio in fiore, Il castello
Licensing: nel 2023 il mercato globale cresce del 4,6%
Las Vegas (Usa) – In occasione del Las Vegas Licensing Expo (21-24 maggio) Licensing International ha anticipato i dati del suo Global Licensing Industry Study 2024. Dallo studio emerge come i prodotti e i servizi
Rubie’s e Hasbro insieme per i costumi e gli accessori di Transformers e Power Rangers
Milano – Rubie’s, società statunitense specializzata in costumi e travestimenti, ha annunciato una nuova collaborazione con Hasbro. Grazie a questo accordo di licenza, tornerà di nuovo a essere l’unico licenziatario per i costumi nel mercato
Monopoly: arriva l’edizione speciale Nostromo
Modena – Arriva una special edition di Monopoly, frutto di una partnership con un’importante azienda del food: l’agenzia Living Brands ha unito il celebre gioco Hasbro con Nostromo. “Monopoly Edizione Speciale Nostromo è una versione
Ecco i vincitori dei Bologna Licensing Awards 2024
Bologna – Assegnati nella cornice del Bologna Licensing Trade Fair/Kids, i Bologna Licensing Awards rappresentano un riconoscimento rivolto a tutti gli operatori del settore italiani ed esteri, relativo allo sviluppo di property e brand nel
Al via la Bologna Licensing Trade Fair/Kids 2024
Bologna – Comincia oggi e proseguirà sino all’11 aprile la Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/Kids), tra i principali appuntamenti di licensing a livello internazionale dedicati ai marchi per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani adulti, che giunge
Warner Bros Discovery, al via le celebrazioni per l’85esimo di Batman
Milano – Warner Bros Discovery dà il via alle celebrazioni per l’85esimo anniversario di Batman in Italia, uno dei personaggi più iconici e duraturi della cultura pop, riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua rappresentazione in