Starbright si aggiudica i diritti licensing di Yu-Gi-Oh!
Modena – Starbright Licensing ha annunciato, insieme a Konami Cross Media, l’ultima acquisizione del suo portfolio di licenze: Yu-Gi-Oh!. L’obiettivo di Starbright Licensing è espandere la presenza di Yu-Gi-Oh! sul mercato italiano attraverso lo sviluppo
Nasce la nuova agenzia di licensing Booster Milano
Milano – Nasce Booster Milano, una nuova agenzia di licensing e consulenza che si propone di amplificare il valore dei brand. Il team è composto da Francesco Raiano, con oltre 30 anni di esperienza nel settore
Al via la collaborazione tra Stumble Guys e Transformers
Milano – Stumble Guys, il videogame multiplayer con oltre 90 milioni di giocatori al mese, ha lanciato l'ultimo aggiornamento in collaborazione speciale con il leggendario franchise dei Transformers. La collaborazione si concentra sul recente film
Da Beetlejuice ad Harley Quinn, le proposte Rubie’s per Halloween 2024
Bologna – Per Halloween 2024, Rubie's lancia una nuova collezione di costumi basati sulle licenze più forti del momento. Tra le nuove proposte, spicca la collezione ispirata ad Harley Quinn, l’iconico personaggio interpretato da Margot
Hot Wheels, un die-cast in edizione limitata insieme a Formula 1
Milano – Per la prima volta Mattel e Formula 1 hanno collaborato per offrire ai fan di questo sport una gamma completa di prodotti Hot Wheels. La nuova linea di prodotti, nata dall’unione di questi
Spin Master, il back to school firmato Harry Potter
Milano – In occasione del back to school e del Back to Hogwarts, evento che il 1° settembre di ogni anno riunisce le diverse generazioni di fan della saga in tutto il mondo, Spin Master
Anche Poste Italiane festeggiano i 65 anni di Barbie
Milano – Continuano le celebrazioni per il 65esimo anniversario dalla nascita di Barbie, questa volta con una collaborazione esclusiva con Poste Italiane. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di Barbie, ma anche di filatelia,
Aperte le registrazioni per il Brand Licensing Europe 2024 di Londra
Londra (Uk) – Sono ufficialmente aperti gli accrediti per Brand Licensing Europe (Ble), evento dedicato al licensing che si terrà dal 24 al 26 settembre a Londra (Uk). Tra gli appuntamenti più importanti a livello
Disney celebra i 90 anni di Paperino
Milano – Per dare il via a un mese di celebrazioni dedicate al 90esimo anniversario di Paperino, The Walt Disney Company ha collaborato con diversi importanti brand per lanciare nuovi prodotti e collezioni dedicati all’iconico
Le Tartarughe Ninja sono la property numero uno in Italia nelle action figure
Milano – Secondo gli ultimi dati diffusi da Circana, le Tartarughe Ninja (Tmnt) sono la property numero uno nella categoria Action Figures Playsets & Accessori, grazie al successo del prodotto Ninja Turtles Mutant Mayhem Pizzafire
Lego celebra il 15esimo anniversario di Minecraft con sei nuovi set
Billund (Danimarca) – Per celebrare il 15esimo anniversario di Minecraft, uscito originariamente nel 2009, Lego lancerà sei nuovi set Lego Minecraft: Il viaggio del galeone dei pirati, Il giardino del ciliegio in fiore, Il castello
Licensing: nel 2023 il mercato globale cresce del 4,6%
Las Vegas (Usa) – In occasione del Las Vegas Licensing Expo (21-24 maggio) Licensing International ha anticipato i dati del suo Global Licensing Industry Study 2024. Dallo studio emerge come i prodotti e i servizi