Toys Center guarda ai kidults con l’area Fan Zone
Milano – Toys Center presenta il suo nuovo progetto kidults: un'iniziativa che introduce una speciale area Fan Zone in una selezione di punti vendita e online, interamente dedicata a chi ama il gioco senza limiti
Hasbro: sui risultati del Q3 pesa la cessione di eOne
Pawtucket (Usa) – Nel terzo trimestre 2024, i ricavi di Hasbro sono diminuiti del 15% (-9% se si esclude la cessione di eOne). Nel segmento Wizards of the Coast e Digital Gaming, i ricavi sono
Mattel rivela i risultati finanziari per il terzo trimestre
El Segundo (Usa) – Mattel ha comunicato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre 2024. Solida la performance per il segmento Veicoli, guidata principalmente dal successo di Hot Wheels e da un aumento del
Toys Center e Bimbostore: un nuovo punto vendita multiformato a Modena
Milano – Prg Retail Group amplia la sua presenza a Modena con l’apertura di un nuovo store multiformato in viale Lamborghini 59. In questo spazio, le insegne Toys Center e Bimbostore si integrano per offrire
Annunciati i finalisti dei Play for Change Awards 2024
Bruxelles (Belgio) – Toy Industries of Europe (Tie), l'associazione di categoria europea per il settore del giocattolo, ha annunciato i finalisti della quinta edizione dei Play for Change Awards, i premi che celebrano l'innovazione nei
Disney, streaming per la prima volta in utile (47 milioni di dollari). Record al cinema per Inside Out 2
Burbank (Usa) – Disney ha registrato ricavi per 23,2 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre (+3,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso), mentre i profitti complessivi hanno raggiunto i 2,6 miliardi. Per la prima volta, va
Licensing: un mercato che nel 2023 ha generato 356,5 miliardi di dollari di ricavi
Milano – Il mercato globale dei prodotti su licenza vale oltre 356,5 miliardi di dollari: un aumento del 4,59% rispetto ai 340,8 miliardi di dollari generati nel 2022. Dati che emergono dal Global Industry Licensing
Quanto vale la pubblicità su TikTok? Amazon ottiene i maggiori ricavi, Barbie e Fortnite in top 10
Milano – Secondo un report realizzato CreatorIQ, Amazon sarebbe il primo brand su TikTok per earned media value (Emv, il valore monetario associato alle visualizzazioni e le altre interazioni che avvengono sulla piattaforma di video
In Italia, nel primo semestre i giocattoli calano del 5,1% a valore, ma crescono games & puzzles (+15%)
Roma – In Italia, il comparto dei giocattoli, nel primo semestre di quest’anno, ha registrato un calo del 5,1% (a valore). Una contrazione a cui ha contribuito soprattutto il cosiddetto inverno demografico: “Nel 2023 le
I risultati semestrali e del Q2 2024 di Spin Master. Il ruolo fondamentale di Melissa & Doug
Toronto (Canada) – Spin Master ha rilasciato i dati del secondo trimestre e del primo semestre 2024. Che sono “in linea alle aspettative”, secondo quanto dichiarato dall’azienda. Nel periodo aprile-giugno, il fatturato di Spin Master
Kidult, fenomeno in crescita: vendite +2,5%, per un valore di 4,5 miliardi di euro. L’Osservatorio XChannel
Milano – I brand del giocattolo stanno intercettando sempre di più i ‘kidult’, quegli adulti che acquistano e utilizzano giochi tradizionalmente destinati ai bambini. Un fenomeno che in Italia ha già visto una crescita significativa,
Db-Line: accordo di distribuzione con Mga Entertainment per i prodotti Miniverse
Biandronno (VA) – Db-Line, società a cui fanno capo anche le catene videoludiche specializzate GamePeople e GameTekk, ha siglato un accordo per il mercato italiano con la società statunitense Mga Entertainment per la distribuzione del