Unione europea: nel 2023 le importazioni di toys valgono 6,5 miliardi di euro
Milano – Nel 2023 l'Unione europea ha importato giocattoli dal resto del mondo per un valore di 6,5 miliardi di euro (-2 miliardi rispetto al 2022). Le esportazioni extra-Ue, come riportato dal sito Eurostat, si
Eleonora Schiavoni entra in Mattel Emea
Milano – Eleonora Schiavoni (nella foto) entrerà a far parte dell'organico Mattel Emea come responsabile dei prodotti di consumo per l'Italia e la Penisola Iberica, a partire da gennaio 2025. Eleonora, che ha lavorato per
GameStop Italia cede i suoi punti vendita a Cidiverte
Milano – Addio a GameStop in Italia. La storica insegna statunitense specializzata in videogiochi giocattoli e merchandising, nel nostro Paese ha ceduto il 100% della propria attività all’italiana Cidiverte, società che distribuisce i videogame di
Toys Center trasforma i suoi negozi in Uffici Postali di Babbo Natale
Milano – Il Natale arriva da Toys Center con nuovi spot e un evento dedicato alle letterine dei più piccoli. Per dare il via alle celebrazioni, l'insegna ha realizzato uno spot, disponibile sui principali canali
‘Un Natale ricco di sconti’ per Iper La grande i
Milano – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Iper La grande i, insegna della Grande distribuzione organizzata parte del Gruppo Finiper Canova, ha annunciato l’avvio della campagna ‘Un Natale ricco di sconti’. L’iniziativa è pensata per
I Toys for Kidults saranno ancora protagonisti alla Spielwarenmesse 2025
Norimberga (Germania) – Il tema kidult continua a riscuotere successo nel mondo dei giochi. Non è quindi un caso se Spielwarenmesse 2025, che si terrà dal 28 gennaio al primo febbraio 2025 a Norimberga (Germania),
Disney, streaming per la prima volta in utile (47 milioni di dollari). Record al cinema per Inside Out 2
Burbank (Usa) – Disney ha registrato ricavi per 23,2 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre (+3,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso), mentre i profitti complessivi hanno raggiunto i 2,6 miliardi. Per la prima volta, va
Licensing: un mercato che nel 2023 ha generato 356,5 miliardi di dollari di ricavi
Milano – Il mercato globale dei prodotti su licenza vale oltre 356,5 miliardi di dollari: un aumento del 4,59% rispetto ai 340,8 miliardi di dollari generati nel 2022. Dati che emergono dal Global Industry Licensing
Quanto vale la pubblicità su TikTok? Amazon ottiene i maggiori ricavi, Barbie e Fortnite in top 10
Milano – Secondo un report realizzato CreatorIQ, Amazon sarebbe il primo brand su TikTok per earned media value (Emv, il valore monetario associato alle visualizzazioni e le altre interazioni che avvengono sulla piattaforma di video
In Italia, nel primo semestre i giocattoli calano del 5,1% a valore, ma crescono games & puzzles (+15%)
Roma – In Italia, il comparto dei giocattoli, nel primo semestre di quest’anno, ha registrato un calo del 5,1% (a valore). Una contrazione a cui ha contribuito soprattutto il cosiddetto inverno demografico: “Nel 2023 le
I risultati semestrali e del Q2 2024 di Spin Master. Il ruolo fondamentale di Melissa & Doug
Toronto (Canada) – Spin Master ha rilasciato i dati del secondo trimestre e del primo semestre 2024. Che sono “in linea alle aspettative”, secondo quanto dichiarato dall’azienda. Nel periodo aprile-giugno, il fatturato di Spin Master
Kidult, fenomeno in crescita: vendite +2,5%, per un valore di 4,5 miliardi di euro. L’Osservatorio XChannel
Milano – I brand del giocattolo stanno intercettando sempre di più i ‘kidult’, quegli adulti che acquistano e utilizzano giochi tradizionalmente destinati ai bambini. Un fenomeno che in Italia ha già visto una crescita significativa,