Milano – Termina oggi Toys Milano Plus l’evento online creato dal Salone Internazionale del Giocattolo in stretta collaborazione con Assogiocattoli per fornire un aiuto concreto ad aziende e buyer in assenza della consueta edizione fisica annuale di Toys Milano annullata a causa dell’emergenza sanitaria. L’evento fieristico dal vivo si è trasformato in una versione tutta digitale operativa per un mese intero, fruibile comodamente e in qualsiasi momento da tutti i player dei settori giocattolo, prima infanzia e non solo.
Dal 25 maggio al 25 giugno, 112 aziende con i loro 350 brand hanno presentato a oltre 2.200 buyer visitatori unici – che hanno collezionato più di 2.600 accessi (il 23% proveniente dall’estero) su 34.403 pagine visitate – i loro prodotti di punta sulla piattaforma Toysmilano.plus in vista del mercato natalizio, con proposte provenienti dal mondo del gioco e del giocattolo, ma anche della cartoleria, del carnevale, delle decorazioni, del party e della prima infanzia, grazie alla sezione dedicata Bay-B.
“Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato“, dichiara Gianfranco Ranieri, presidente del Salone Internazionale del Giocattolo. “Ciò conferma quanto la nostra scelta di non rinunciare completamente all’evento sia stata positiva. Ci ha fatto davvero grande piacere vedere le aziende coinvolte utilizzare appieno lo strumento multimediale che abbiamo creato, e ancor più vedere come i buyer si siano trovati comunque a loro agio svolgendo al meglio il loro lavoro. Tuttavia, al tempo stesso, è bene ricordare che siamo già al lavoro per tornare, nel 2021, alla tradizionale versione live con i consueti incontri, meeting e strette di mano”.