Perugia – Anche quest’anno Lucca Comics & Games e dV Giochi organizzano il Gioco Inedito, storico premio che dal 1995 viene assegnato al miglior prototipo presentato da un game designer emergente. In palio, la pubblicazione del gioco a cura di dV Giochi.

Lo sponsor dell’edizione 2020 è Eurochocolate, la più grande manifestazione europea dedicata al cioccolato nata nel 1994 a Perugia, città che ospita anche la società daVinci Editrice, che pubblica giochi col marchio dV Giochi. Per l’occasione è stato richiesto ai partecipanti in gara per il premio un gioco di carte a tema cioccolato.

Quest’anno sono stati presentati più di 40 prototipi, ma sono solo tre i finalisti a contendersi l’ambito premio: Choco%Cento di Riccardo Sora, Il regno di Chocombo di Dario Accetta e Valerio Dibennardo, e Prochocolate di Federico Latini. Inoltre, la giuria ha già assegnato il premio di Miglior Artwork a Il regno di Chocombo, sia per le illustrazioni curate anche nella realizzazione dei dettagli dei vari personaggi e del cioccolato, sia per la grafica che risulta la migliore in termini di qualità, funzionalità e soprattutto coerenza.

Il vincitore verrà annunciato domenica 19 luglio nell’ultima puntata del Gioco Inedito 2020 Live Show, prodotto dalla redazione di JustNerd, e in diretta sul canale Twitch Boardgame Studio di Lucca Comics & Games e sui canali Facebook e YouTube di JustNerd.