Norimberga (Germania) – L’edizione 2021 di Spielwarenmesse si terrà dal 27 al 31 gennaio, con alcune misure di sicurezza pensate insieme alle autorità sanitarie competenti, che verranno continuamente aggiornate in base all’evoluzione della situazione sanitaria. “In tutti i nostri sforzi per mettere in scena Spielwarenmesse 2021, la salute e la sicurezza dei partecipanti è la nostra massima priorità”, ha commentato in merito Ernst Kick, ceo di Spielwarenmesse eG, la società che organizza la manifestazione.

I pilastri principali delle misure di sicurezza saranno distanziamento sociale, igiene e tracciabilità: verrà quindi migliorata la disposizione dei padiglioni, creando corridoi più ampi. Sospesi invece le aree speciali e i party agli stand. Rispetto all’anno scorso, quasi il 90% degli espositori ha già prenotato il proprio spazio. Tutti gli espositori, i visitatori, i rappresentanti dei media e i fornitori di servizi dovranno registrarsi prima dell’evento; gli espositori saranno anche tenuti a tenere un elenco di contatti per tutti gli appuntamenti tenuti senza mascherine.

I partecipanti, comunque, saranno ammessi in fiera solo se in buona salute. Chi ha avuto contatti con una persona infetta da Covid-19 negli ultimi 14 giorni, sta manifestando sintomi di una malattia respiratoria o presenta una temperatura elevata non sarà autorizzato a entrare. Un team qualificato di personale medico sarà sul posto per fornire il proprio intervento, qualora necessario.