San Francisco (Usa) – Niantic, il publisher di Pokémon Go ha lanciato la Local Business Recovery Initiative, pensata per aiutare le piccole imprese che sono state colpite dalle conseguenze del Covid-19. Il progetto farà leva sulla base di utenti di Pokémon Go, che dal suo lancio ad oggi ha registrato 576,7 milioni di download unici in tutto il mondo, e andrà a configurare le aziende selezionate come PokéStop o Palestre all’interno del gioco. Niantic ha selezionato mille piccole imprese, da un elenco di 38mila richieste di giocatori provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Messico e Giappone. “La Local Business Recovery Initiative di Niantic è progettata per mettere in luce molte attività locali influenzate negativamente dalla pandemia globale”, ha affermato Carla Li, senior product manager. “Diventare un luogo sponsorizzato stimolerà la consapevolezza e l’aiuto nel recupero sia delle imprese che delle comunità che servono”. Pokemon Go ha visto una crescita significativa negli ultimi mesi, nonostante la pandemia. Secondo i dati di Sensor Tower, il gioco ha superato i 3,6 miliardi di dollari di entrate complessive, di cui 445,3 milioni nella prima metà del 2020, pur subendo dei cambiamenti significativi nel gameplay, al fine di incoraggiare gli utenti a rimanere a casa e osservare le distanze sociali.