Pawtucket (Usa) – l fatturato del terzo trimestre di Hasbro è cresciuto del 9% negli Stati Uniti e in Canada, e del 7% in Europa, sebbene i ricavi internazionali complessivi siano diminuiti dell’8% durante il trimestre, principalmente a causa del calo in America Latina. A livello globale, l’attività di Hasbro nei canali online è cresciuta del 50%. Complessivamente, i ricavi netti per il terzo trimestre sono stati di 1,78 miliardi di dollari (-4%), mentre la società ha registrato un profitto operativo di 336,6 milioni di dollari.

Parlando dei risultati finanziari, Brian Goldner, presidente e amministratore delegato di Hasbro, ha commentato: “La performance del terzo trimestre è il risultato dell’ottimo lavoro del nostro team globale e della continua crescita della domanda nella maggior parte dei mercati. Anche la produzione di contenuti di intrattenimento live-action sta ripartendo”. Infatti, se a crescere è stato soprattutto l’ambito dei franchise, guidato da Magic: The Gathering, Hasbro Gaming e i prodotti Star Wars e The Mandalorian di Lucasfilm, non si può dire altrettanto per eOne, i cui ricavi sono diminuiti durante il terzo trimestre, riflettendo le interruzioni delle diverse produzioni.