Santa Monica (Usa) – Nonostante un calo delle vendite di circa 38 milioni di dollari su base annua a $ 242,3 milioni, Jakks Pacific si è dichiarata soddisfatta dei risultati raggiunti nel suo terzo trimestre. Escludendo il calo dei prodotti relativi a Frozen e dei costumi di Halloween, le vendite per il Q3 sono aumentate del 13% anno su anno.

“I nostri risultati del terzo trimestre hanno superato le nostre aspettative in termini di vendite, margine lordo, reddito operativo ed Ebtda rettificato”, ha affermato Stephen Berman, presidente e ceo della società. Le vendite al dettaglio hanno continuato ad accelerare durante il trimestre poiché i tre principali clienti statunitensi di Jakks Pacific hanno registrato complessivamente un aumento del sell-through da inizio anno del 28% nei primi nove mesi, rispetto a un aumento del 14% durante il primo semestre. “Ci aspettiamo che il saldo di quest’anno mostri continui progressi in termini di redditività, in attesa di una crescita delle vendite e della redditività nel 2021”, ha concluso Berman.