El Segundo (Usa) – Mattel e Sanrio hanno annunciato una partnership tra Barbie e Hello Kitty: i due marchi si uniranno per creare una linea di prodotti di consumo, che dovrebbe essere lanciata in Emea dall’inizio del prossimo anno. La gamma completa includerà accessori, abbigliamento, prodotti per la salute e la bellezza, calzature, con un focus softline per il lancio che sarà ampliato con ulteriori prodotti in lancio nel corso del 2021. La conferma della partnership arriva subito dopo l’annuncio di una prevista crescita per il prossimo anno di Mattel nel consumer products. Per Barbie, in particolare, è previsto un aumento a sell-out a doppia cifra, sostenuto dalla campagna 60th Anniversary.
“Le partnership fanno parte del nostro Dna”, ha commentato Silvia Figini, ceo di Sanrio Emea. “Con Barbie condividiamo alcuni valori chiave – amicizia, gentilezza, inclusività – e abbiamo in comune una fanbase costituita da ragazze e giovani donne che sono cresciute amando entrambi i personaggi e sono disposte a trasmettere questo amore alle proprie figlie”.