Milano – Legami, brand italiano specializzato in gift & stationery, ha stretto una nuova collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products per lo sviluppo di nuovi prodotti su licenza Harry Potter.
La collezione comprenderà alcuni dei best seller della cartoleria firmata Legami, tra cui le Erasable Pen, le Lovely Pen e gli Astucci Kawaii, tutti caratterizzati dagli iconici personaggi della saga cinematografica di Harry Potter.
Il lancio arriva in un momento speciale per i fan di Harry Potter di tutto il mondo. Quest’anno il primo film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale ha celebrato il suo 25esimo anniversario con un programma di iniziative a livello globale, mentre l’attesa e l’entusiasmo dei fan continuano a crescere in vista dell’arrivo della nuova serie televisiva.
“Harry Potter è una storia che continua a parlare a pubblici di ogni età attraverso valori come amicizia, coraggio e immaginazione”, afferma Alberto Fassi, fondatore e ceo di Legami. “C’è poi un altro elemento che ci accomuna: in Legami siamo sognatori, e vogliamo continuare a credere nella magia, quella delle grandi storie ma anche quella più semplice che nasce dai piccoli gesti quotidiani”.
La collezione, ispirata al mondo di Harry Potter, sarà disponibile a partire da dicembre 2026.
