Roma – In un evento online, Lego ha presentato la riproduzione in mattoncini di uno dei monumenti più affascinanti del mondo, il Colosseo. Si tratta del prodotto Lego più grande mai realizzato finora, curato nei minimi dettagli per renderlo fedele all’originale e per esaltarne l’intramontabile bellezza.

Il set è composto da 9036 pezzi: non sono stati creati elementi ex novo per questa costruzione, proprio per dimostrare la versatilità del sistema Lego. I tre piani del Colosseo – ognuno decorato con colonne doriche, ioniche e corinzie – lo portano a raggiungere un’altezza di 27 cm. Largo 52 cm, e profondo 59 cm, sarà disponibile dal 27 novembre sul sito lego.com e nei negozi ufficiali Lego.

“Il segmento degli adulti è un pianeta non ancora completamente esplorato, ma dal grandissimo potenziale”, ha spiegato Paolo Lazzarin, general manager Lego Italia. “Abbiamo scoperto che la passione e l’amore per i mattoncini da parte degli adulti è incredibilmente alto, e la richiesta di set da questa audience è incredibilmente forte. Abbiamo lanciato svariati set dedicati al target 18+, ma nulla è paragonabile al Colosseo, per maestosità, iconicità e rilevanza”.