Milano – Assogiocattoli si fa portavoce della campagna social #BabboNataleNonSiFerma, un appello a tutte le famiglie italiane affinché le festività che ci apprestiamo a vivere siano ancora più speciali del solito. A dare il via all’iniziativa, in partenza proprio oggi a un mese esatto dal Natale, è Rudy Zerbi, noto volto televisivo e conduttore radiofonico che, direttamente dal suo seguito profilo Instagram, posterà un video messaggio semplice e diretto rivolto a tutte le famiglie italiane, per un Natale all’insegna del gioco in tutte le sue forme.

I segnali che arrivano dal mercato italiano sono timidamente positivi: se i primi nove mesi del 2020 il fatturato ha registrato un calo del 7,4% rispetto al 2019, nel post-lockdown i segni di ripresa non si sono fatti attendere: tra giugno e settembre è stato recuperato il +30% della perdita. Al momento, ad andare per la maggiore sono Building Set e Games & Puzzle, gli unici due settori che registrano un incremento di fatturato rispetto al 2019, seguiti a ruota da Fashion Doll e Cavalcabili.