Milano – 1.256.573 visualizzazioni live, 6milioni di minuti visti e picchi superiori ai 130mila spettatori unici al giorno su un singolo canale nei quattro giorni di show: questi i numeri della prima edizione interamente digitale di MGW-X – Xtensive Xperience, una maratona di entertainment pop, geek e nerd che, su Twitch dal 26 al 29 novembre, ha preso vita attraverso sei canali e un palinsesto di eventi e special guest.
Lo show digitale ha unito per la prima volta Milan Games Week, il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, all’esport, al digital entertainment e alla geek culture giunto alla decima edizione, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop.
MGW-X rappresenta uno dei nuovi format dell’offerta di Fiera Milano Platform, la piattaforma di business di Fiera Milano che sarà sempre più immersiva, personalizzata e multicanale, con un ampio spazio alla produzione di intrattenimento e tv, allo streaming di incontri e competizioni, nonché alle occasioni di scambio di informazioni, di confronto, di contatti commerciali e di vendita.