New York (Usa) – Già nelle scorse settimane il gruppo Discovery aveva annunciato l’intenzione di lanciare la propria piattaforma di streaming globale. Ora è arrivata l’ufficialità: Discovery+ (questo il nome del progetto) sarà diffuso a livello mondiale a partire dal 4 gennaio, data in cui sbarcherà negli Usa ma anche in Italia e altri 25 Paesi.
Il portfolio di programmi attingerà a canali come Discovery Channel, Animal Planet, Tlc, Food Network, Investigation Discovery, ma anche History, A&E e Lifetime, e offrirà contenuti che si occuperanno in particolare di food e lifestyle, ma anche di true crime. In Europa, tramite Eurosport si potranno vedere le Olimpiadi fino al 2034. Inoltre, in Italia sostituirà l’esistente DPlay e integrerà i programmi di canali come RealTime, Dmax, Nove, Giallo e molti altri, offrendo anche diverse produzioni originali dedicate in esclusiva al mercato italiano.
Il servizio avrà un prezzo di 3,99 euro al mese (o 39,90 euro all’anno) oppure, se comprensivo del pacchetto Eurosport, 7,99 euro al mese (o 69,99 euro all’anno). Al lancio una promozione permetterà di guardare un anno di Discovery+ al prezzo dimezzato di 19,90 euro e 34,90 euro rispettivamente. Nel nostro paese il debutto della piattaforma sarà supportato da Tim, mentre nel Regno Unito e in Irlanda si consolida la partnership con Sky.