Billund (Danimarca) – Nonostante la pandemia da Covid-19 e la sempre più serrata competizione con gli operatori di e-commerce, Lego sta investendo in modo massiccio sulla vendita al dettaglio, specialmente in Cina. Per fine 2021, la società prevede di raddoppiare il numero di negozi sul territorio cinese, arrivando a 300 store dislocati in 85 città.
Del resto, la Cina è attualmente uno di mercati dalla crescita più sostenuta per Lego, e ha trainato le vendite globali dello scorso anno, in aumento del 6%, per 6,3 miliardi di dollari. La società sta però lavorando anche sul fronte dell’online, con iniziative ad hoc come sconti extra, un programma di abbonamento e promozioni speciali per il periodo natalizio.
Lego può già contare su una solida fanbase di 3,9 milioni di follower su Tmall, un sito di shopping di proprietà di Alibaba Group Holding. Per aumentare ulteriormente la brand awareness, inoltre, è prevista la costruzione di un parco a tema Legoland nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, che si svilupperà su un’area di 24 ettari.