Recanati (MC) – Clementoni ha scelto Leagas Delaney come partner strategico e creativo per accompagnarla nello studio e nella realizzazione di un rinnovato piano di comunicazione multi-canale.

“In un contesto in cui il consumatore è sempre più incline a premiare quei brand che dimostrano coerenza fra quanto promettono e quanto poi concretamente fanno”, afferma Enrico Santarelli, chief marketing officer di Clementoni, “sentiamo la necessità di esplorare nuovi linguaggi di comunicazione costruiti intorno alla nostra nuova immagine di marca e capaci di promuovere al meglio i nostri valori: Made in Italy, attenzione per i temi rilevanti per genitori e bambini (sostenibilità, inclusione e utilizzo “su misura” della tecnologia) e cura maniacale nel disegno dell’esperienza di gioco. Negli ultimi due anni ci siamo messi profondamente in discussione”,continua Santarelli, “e abbiamo scelto dei nuovi partner che riteniamo siano in grado di affiancarci al meglio nell’attivazione della nostra nuova immagine su tutti i touch point”.

A fianco a Leagas Delaney, AFF Comunicazione si occuperà delle attività di ufficio stampa e Pr, Filoblu del digital e Media Italia dell’acquisto degli spazi pubblicitari.