New York (Usa) – La spesa multimiliardaria di Netflix per i contenuti sembra dare i suoi frutti. Stando ai risultati di un sondaggio condotto da Morgan Stanley, infatti, il 39% l’ha scelto come piattaforma streaming con la migliore offerta di contenuti originali. Seguono, nell’ordine, Amazon Prime Video con il 12%, Disney+ e Hulu con il 7% e Hbo Max con il 6%. Si ferma invece al 2% Apple Tv+, mentre Showtime e Starz segnano entrambe l’1%. Secondo il sondaggio, la famiglia media statunitense è abbonata a 2,5 servizi di streaming video, in crescita rispetto ai 2,3 del 2020 e all’1,8 del 2019.
Tra i clienti Netflix, le ragioni principali citate per abbonarsi sono state “ampia selezione di contenuti” (55%), “buona programmazione originale” (51%), ” contenuti che mi piacciono” (49%) e “nessuna pubblicità” (46%). Attualmente Netflix mantiene il primo posto come servizio di streaming più usato con il 58% degli intervistati. Seguono Amazon Prime Video (45%), Disney Plus (31%), e Hbo Max (20%).
Quale piattaforma offre la miglior programmazione originale?
Fonte: Morgan Stanley Research