Fisher-Price, il brand Mattel dedicato alla fascia d’età che va da zero a sei anni, ha annunciato il prossimo arrivo di una linea di giocattoli che prende ispirazione dagli anni ’80 e ’90, e dall’attuale interesse della pop culture per tutti gli oggetti nostalgici di quegli anni.

Studi recenti infatti hanno circoscritto la cosiddetta ‘Peter Pan economy’, ossia una sorta di resistenza da parte dei più grandi di diventare adulti, e una richiesta di nuovi modi per ritrovare il piacere di tornare bambini. Sempre più genitori, specie se appartenenti alla generazione dei ‘Millennials’ esprimono un forte desiderio che i propri figli giochino con i personaggi della propria infanzia.

Ecco quindi che uno stereo e una baby console portatile entrano a far parte della linea Ridi & Impara, creata più di 15 anni fa come strumento per insegnare l’alfabeto, i numeri, le forme e molto altro attraverso gli oggetti che i bambini vedono ogni giorno a casa, stabilendo una connessione tra le vite dei bambini e il mondo adulto. Ora questa linea darà la possibilità ai più piccoli di apprendere attraverso la versione giocattolo di prodotti con cui sono cresciuti i loro genitori, gli adulti di oggi.

Stereo Baby DJ Ridi & Impara

Uno dei designer di Fisher-Price ha rispolverato dalla soffitta il suo vecchio stereo e ha capito che i suoi tasti offrivano tante possibilità di gioco e apprendimento. I suoni di questo stereo insegnano quindi al bambino l’alfabeto, i numeri, i colori e molto altro, semplicemente girando la manopola del sintonizzatore.

Baby Console Gioca e Vai Ridi & Impara

Ricorda molto da vicino una delle console più amate e popolari di fine anni ’80, e proprio come la controparte reale, anche questa riproduzione baby è dotata di frecce direzionali, pulsanti A e B, una finta cartuccia di gioco e uno schermo illuminato. Il gioco include musica, suoni e frasi, e insegna le indicazioni, i colori, i numeri e le forme.