Teramo – È arrivata per la primavera la nuova linea Ludattica Dudù, una serie di giochi progettati per i più piccoli, a partire dai due anni di età. La linea, appena lanciata, è composta già di 25 prodotti, tra giochi educativi, giochi creativi e puzzle appositamente studiati per guidare i bambini nelle fasi fondamentali della loro crescita. Nel dettaglio, sono disponibili:

• Dudù Puzzle Frame. Una linea di giochi educativi per guidare il bambino nei primi giochi di ricomposizione dell’immagine. Le speciali basi guida, accuratamente illustrate, possono diventare quadretti da appendere nella cameretta del bambino.

• Dudù Logic. Una linea di giochi progettata per sviluppare le capacità di associazione logica dei bambini più piccoli. All’interno 10 mini puzzle, accuratamente illustrati, composti da 2 tessere sagomate da associare.

• Baby Puzzle Collection. Una linea di puzzle per sviluppare la motricità fine, le abilità visuo-spaziali e la concentrazione. Il gioco ad incastro prevede un grande scenario da ricomporre di 32 pezzi. Sul retro, otto mini puzzle da 4 pezzi, pensati appositamente per i primi giochi di ricomposizione.

• Play Dudù. Una divertente linea di giochi educativi per allenare la motricità fine, le abilità visuo-spaziali, l’osservazione e la logica dei bambini. Protagonisti tanti simpatici animali sagomati per imparare a riconoscere i colori, le grandezze e le forme.

• Crea Dudù. Una serie di set edu-creativi progettati appositamente per i più piccoli per guidarli, in modo sicuro ed efficace, ai primi fondamentali elementi del disegno, del colore e della composizione. Grande cura e attenzione è stata riservata alla scelta dei componenti, come la plastilina 100% vegetale e gluten free, insieme ai colori a cera, super resistenti e con una forma triangolare adatta all’impugnatura dei più piccoli.

Ludattica, il giovane brand di giochi educativi e creativi del gruppo Educational, di recente è stato consacrato anche ai Toys Awards 2021, dove ha vinto il premio per la categoria giochi prescolari grazie al Teatrino delle ombre nel mondo delle fiabe: un grande teatro in robusto cartone, con diversi scenari e sagome di personaggi che permettono ai bambini di mettere in scena le fiabe classiche, traendo ispirazione da un’antica forma di spettacolo popolare.