Hattem (Paesi Bassi) – Dopo l’acquisizione dello scorso anno di Fun Promotion da parte di Toi Toys, il marchio cambia ora proprietario e passa nelle mani di Goliath. Attiva sin dal 1978, Fun Promotion è nota soprattutto per la creazione del ‘verme magico’ Magic Twisty, un prodotto che ha venduto oltre 20 milioni di unità in oltre 30 paesi, ma anche della corda arcobaleno Ztringz, degli elastici Skippy Dance e di Super Balloon.

“Siamo ottimisti per il futuro: prevediamo che gli acquisti d’impulso e il commercio al dettaglio torneranno completamente alla normalità entro la primavera del 2022”, ha commentato Jochanan Golad, ceo di Goliath. “Per questo abbiamo in programma il lancio di nuovi prodotti del portafoglio Fun Promotion, e rafforzeremo ulteriormente la sua strategia di marketing e le relazioni con rivenditori e distributori”.

Fondata nel 1980, Goliath ha recentemente messo a segno altre acquisizioni nell’ambito del giocattolo, come Tucker Toys, Britz’n’Pieces, Wahu e, più recentemente, Vivid Toy Group.