New York (Usa) – È una riproduzione di Fanny la fenice ad accogliere i visitatori del nuovo negozio a tema di New York dedicato interamente all’universo di Harry Potter e Animali Fantastici.

Presentato al pubblico come un ‘experience store’ dedicato a tutti i fan della saga, il nuovo punto vendita si sviluppa su tre piani, per 2mila metri quadrati e 15 aree a tema tutte da esplorare, che ospitano migliaia di prodotti di merchandising. Tra queste, un corner ispirato alle Arti Oscure, completo dell’ultimo Horcrux di Voldemort, Nagini, ma anche la possibilità di indossare gli stivali di Hagrid e di duellare a colpi di bacchette magiche con gli altri visitatori del negozio.

“Si tratta di un’esperienza di shopping completamente nuova”, ha dichiarato Sarah Roots, evp Warner Bros. Worldwide tours and retail. “Non solo i visitatori troveranno la più ampia gamma di prodotti di Harry Potter e Animali fantastici sotto lo stesso tetto, ma potranno anche scoprire da vicino alcuni degli oggetti di scena realizzati artigianalmente per i film”.