Milano – In vista dell’estate ormai alle porte, Mondo ha lanciato ReNewToys, il nuovo set di prodotti da spiaggia (secchielli, rastrelli, palette, ecc.) costruito utilizzando materiale riciclato proveniente dalla filiera alimentare pre-consumo. I ReNewToys sono l’ideale per giocare all’aperto, in spiaggia soprattutto, per imparare giocando a prendersi cura dei nostri litorali che anno dopo anno sono sempre più i protagonisti infelici di storie di inquinamento.

Con le stesse premesse e soprattutto gli stessi obiettivi, nascono i nuovi BioBall, palloni realizzati con una nuova formula bio priva di ftalati, che sostituisce il 50% delle materie prime di origine fossile con materie di origine vegetale proveniente da fonti naturali. Disponibili in tante varianti, tra cui i mitici Super Santos e SuperTele, i nuovissimi BioBall sono stati sottoposti negli Stati Uniti a un test che misurasse il livello di carbonio 14, e successivamente sono stati certificati ‘Ok Bio-Based’ dal TÜV Austria, il principale ente di certificazione bio europeo che garantisce l’alta qualità della rinnovabilità delle materie prime utilizzate.

Mondo, azienda multinazionale con oltre 70 anni di esperienza nel mercato del giocattolo, negli ultimi anni ha investito in ricerca e sviluppo per trovare soluzioni in grado di sostituire i materiali plastici con opzioni ecosostenibili. Entrambi i progetti ReNewToys e BioBall hanno impatto positivo sulle emissioni di CO2 riducendole di oltre 2mila tonnellate.