Modena – Rivincita! È questa la beneaugurante parola chiave della dodicesima edizione di Play Festival del Gioco, la manifestazione dedicata al gioco da tavolo in tutte le sue varianti. Dopo un anno di stop legato alla pandemia da Covid-19, l’evento si terrà dal 3 al 5 settembre presso il quartiere fieristico di Modena.

“La voglia di divertirsi e di ritrovarsi è quella di sempre”, sottolineano gli organizzatori, “ma abbiamo dovuto introdurre alcune regole nuove per assicurare contemporaneamente il massimo divertimento e la piena sicurezza degli ospiti. Oltre al numero contingentato degli accessi, l’elemento di maggiore novità è la vendita dei biglietti, che avverrà solo online. Un vincolo che abbiamo trasformato in un’opportunità, creando offerte mirate e limitate nel tempo che privilegiano i primi arrivati”.

Già da giovedì 1° luglio, infatti, sul sito www.play-modena.it sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso ad un prezzo giornaliero super scontato, e il fan pack, uno speciale kit comprendente l’esclusiva t-shirt rossa, tanto ambita dagli appassionati. Per godere di questi vantaggi esclusivi occorre prenotare entro il 15 luglio.

In attesa di definire i dettagli del cartellone, come da tradizione gli organizzatori hanno scelto un filone storico di riferimento collegandolo, in questo caso, alle vicende di personaggi che, malgrado il loro percorso sia stato segnato da pesanti sconfitte, hanno lasciato un segno indelebile nella cultura e nella storia dell’umanità, come Napoleone Bonaparte, Martin Lutero e Dante Alighieri, nel 700esimo anniversario dalla sua morte.